Artidee - Magic Liner, incolore

Magic-Liner di ARTIDEE® è un liquido incolore e quasi invisibile per dipingere o scrivere su tessuti e stoffe. Il medium a base di cera mescolato con acqua è privo di sostanze nocive, può essere utilizzato in modo sicuro dai bambini ed è difficilmente visibile d... Leggi tutto
IVA inclusa. Più eventuali
spese di spedizione.
Codice articolo 43859
Disponibile

Artidee - Magic Liner, incolore, 88 ml

Magic-Liner di ARTIDEE® è un liquido incolore e quasi invisibile per dipingere o scrivere su tessuti e stoffe. Il medium a base di cera mescolato con acqua è privo di sostanze nocive, può essere utilizzato in modo sicuro dai bambini ed è difficilmente visibile dopo l'asciugatura (circa 2 ore).I tessuti decorati vengono immersi in un bagno di colore dopo che la pittura si è completamente asciugata. Solo allora l'effetto del Magic-Liner diventa evidente. Le aree precedentemente dipinte o scritte con il Magic-Liner rimangono bianche (incolori), mentre le altre aree del tessuto cambiano colore. Invece di una colorazione completa, è possibile anche utilizzare una vernici spray colorata per tessuti. La spruzzatura e il design multicolore creano abiti di design ancora più chic.

I tessuti utilizzati (abiti, camicette, magliette, camicie, giacche ecc.) non devono essere apprettati. Pertanto, lavare una volta prima dell'uso.

Possibilità di applicazione:

  • Pittura: Per l'applicazione si utilizza un pennello morbido.
  • Stencil: A questo scopo si utilizzano comuni stencil di plastica.
  • Stampa con spugna: è la tecnica più semplice, che si esegue tamponando con una spugna morbida. In questo modo si ottiene un disegno dall'aspetto sofisticato, simile alla stampa su tessuto.

Per rimuovere il Magic-Liner, basta posizionare alcuni fogli di carta di giornale o di pergamena sopra e tra i capi e stirare con un ferro da stiro a temperatura per cotone. Il calore scioglie la cera contenuta nella carta e questa viene assorbita dalla carta. Pertanto, è importante posizionare la carta anche sotto i tessuti, in modo da evitare che la cera si diffonda fino alla superficie sottostante. Se è stato utilizzato uno spray per tessuti, è consigliabile girare i tessuti e stirarli al contrario. In questo modo si eviterà che i residui di colore si stacchino o si attacchino.

Per lavare via i residui di cera di Magic-Liner rimasti, è sufficiente lavare con acqua calda e sapone (min. 30 °C). Gli utensili (spugna, pennello, ecc) vengono puliti con acqua calda e un po' di detersivo per piatti.

Dati tecnici:

  • Sostanza materiale: paraffina idrofobica
  • Colore: giallastro-trasparente
  • Densità: 0,97g/m3
  • Valore di pH: 7,2
  • Emulsionabile: con acqua
Inserisci una recensione
Nessuna recensione per questo prodotto