Info utili Covid-19

Informazioni per i clienti


La situazione attuale ci sta mettendo davanti a una grande sfida. Il nostro lavoro quotidiano ha subito alcuni cambiamenti importanti, ma facciamo del nostro meglio affinché per i nostri clienti cambino meno cose possibili. Stiamo mettendo tutto il nostro impegno per far sì che il nostro servizio e il nostro supporto continuino con la stessa qualità ed efficienza.


  • Nel nostro centro logistico si lavora attualmente con un modello multi-turno. Il nostro Team Logistico sta lavorando con costanza per elaborare il maggior numero di ordini il più velocemente possibile. Riusciamo ad affidare ai corrieri diverse spedizioni quotidianamente e la nostra catena di rifornimenti funziona quasi nella sua totalità. Ti chiediamo però un po’ di pazienza: la mole di lavoro è aumentata molto sia per noi che per i corrieri, per questo i tempi interni di elaborazione degli ordini possono subire dei rallentamenti, così come i tempi di consegna possono allungarsi fino a 7 giorni lavorativi. 


  • Il Team Mondo Artista sta lavorando in home office, in ottemperanza alle disposizioni ministeriali. Siamo comunque raggiungibili via email tramite il nostro Servizio Clienti al seguente indirizzo: servizioclienti@mondo-artista.it. Se hai domande non esitare a contattarci, ti risponderemo volentieri il prima possibile!

 

  • Naturalmente, adottiamo tutte le misure igieniche e protettive necessarie per ridurre al minimo il rischio di infezione. Il tuo pacchetto verrà imballato secondo le più alte misure di sicurezza. La disinfezione e la pulizia complete e professionali degli ambienti comuni avvengono dopo ogni turno di lavoro del Team Logistico. I nostri partner per le spedizioni rispettano inoltre tutti gli standard sanitari e di igiene prescritti pubblicamente. Puoi ordinare da noi come al solito senza esitazione!

 

  • Anche la sicurezza del personale addetto alla consegna dei pacchi è importante. Un pacco può sempre essere consegnato senza contatto diretto tra il destinatario e lo spedizioniere incaricato. Troverai maggiori informazioni circa le modalità di consegna o eventuali restrizioni previste per alcune aree geografiche direttamente sui siti dei corrieri a cui ci affidiamo per le spedizioni:

            - UPS:  https://www.ups.com/it/it/service-alerts.page?id=alert1

            - Bartolini: : https://www.brt.it/aggiornamenti-emergenza-covid19


  • Ti raccomandiamo di prestare particolare attenzione nella scelta dell’indirizzo di consegna della merce, in quanto diverse aziende e uffici sono chiusi, come da disposizioni ministeriali. Questo renderebbe impossibile la consegna della merce ordinata e provocherebbe il conseguente rientro del pacco al mittente. Per favore, assicurati di inserire un indirizzo di spedizione che rimarrà sicuramente presidiato nelle prossime settimane in orario 9 - 19!

 

  • Stiamo cercando di elaborare gli ordini il più velocemente possibile; il nostro processo interno è altamente automatizzato: per questi motivi le richieste di modifiche degli ordini non possono più essere attuate una volta che l’ordine ci è stato inviato, ci dispiace molto. Ti chiediamo per favore di controllare attentamente ogni campo dell’ordine prima di concluderlo e inviarcelo, in modo da poter apportare tu stesso eventuali modifiche. In particolare, assicurati che i tuoi dati di fatturazione e spedizione siano digitati correttamente e completi in ogni parte (ad es. non dimenticare di inserire il numero civico del tuo indirizzo!).

 

  • A seguito dell'invio in elaborazione del tuo ordine riceverai una email automatica contenente il link per tracciare la spedizione. Eventualmente tieni sotto controllo anche la cartella spam, per favore. Il tracking sarà poi visibile anche nella tua Area personale sul nostro portale alla voce I miei ordini. Tieni presente che il tracking necessita di circa 24 ore per aggiornarsi: non preoccuparti se i dettagli della spedizione non sono subito visibili, ma riprova a tracciare il pacco dal giorno successivo alla ricezione della email. Ti raccomandiamo di tenere monitorata la spedizione per poter intervenire presso il corriere qualora fosse necessario fornire informazioni aggiuntive affinchè la consegna vada a buon fine.


L’arte, la creatività e la bellezza ci danno sicuramente una marcia in più per affrontare questo momento che ci sta mettendo a dura prova. Noi ci siamo e desideriamo continuare a supportati nei tuoi momenti creativi: non mettere in quarantena il tuo talento!


Un caro saluto,

Il Team Mondo Artista