INK by Graph'It - Inchiostro di qualità
INK by GRAPH’IT è un inchiostro di qualità a base di alcohol. Ideale come ricarica per i marker a base alcohol, ma anche direttamente come inchiostro da disegno per carte lisce.
Disponibili diverse tonalità in flacone da 25 ml.
Con un flacone di INK by Graph'It è possibile ricaricare un marker vuoto fino a 5 volte. Questo è un valore aggiunto sia per l'ambiente che per chi acquista.
Caratteristiche:
- Inchiostro a base alcohol (ALCOHOL INK)
- Per ricaricare tutti i marker a base alcohol, in particolare GRAPH’IT-MARKER e GRAPH’IT-BRUSH
- Eccellente fluidità
- Asciugatura rapida
- IDeale come inchiostro da disegno
- Aderisce a tutte le superfici non assorbenti, come metallo, film termoretraibile, vetro...
- Adatto a carta tipo YUPO
- Disponibile in flacone da 25 ml con ampia gamma di colori
GRAPH’IT ALKOHOL INK può essere utilizzato direttamente come inchiostro da disegno. Può essere utilizzato ad esempio con la tecnica del pouring oppure con il sistema "goccia a goccia". Questa è una nuova tendenza artistica, in cui l'inchiostro viene versato goccia per goccia e i colori si sovrappongono, fino a farli fondere sulla superficie.
Il supporto perfetto sono tutte le carte non porose, sulle quali si ottengono i migliori risultati. La carta tipo YUPO, come Lanavanguard, è il supporto ideale. YUPO è un tipo di carta sintetica in polipropilene, resistente agli strappi e all'acqua. In questo modo l'inchiostro rimane in superficie per risultati ottimali circa la miscelazione dei colori.
Se utilizzati su superfici assorbenti (come ad esempio telai telati), queste devono essere preventivamente trattate doppiamente con un legante acrilico.
Dal momento che i pigmenti degli inchiostri ad alcohol sono sensibili alla luce, non bisogna attendere troppo prima di sigillare il proprio lavoro. Per questo scopo, si consigliano vernici spray, anche con protezione UV.
Nell'assortimento è incluso anche un Ink Blender, che può essere aggiunto all'alcohol Ink ancora liquido per renderlo più trasparente. Può anche essere aggiunto una volta che l'inchiostro si è asciugato, per creare effetti particolari.
Come alternativa economica all'Ink Blender, si consiglia l'isopropanolo con un contenuto alcolico del 99,9% (disponibile nel nostro shop con codice articolo 86995).
ATTENZIONE: quando si utilizzano inchiostro a base alcolica, l'evaporazione produce vapori altamente infiammabili, soprattutto in caso di vaporizzazion/spruzzatura del prodotto. Ventilare bene e NON fumare o accendere fiamme libere. Si consiglia di lavorare in locali ben ventilati. Se ciò non è possibile, si raccomanda di utilizzare un respiratore o una maschera protettiva.