Mabef - Cavalletto a lira inclinabile M/11, Base di appoggio: 66 x 76 x 76 cm
I cavalletti di MABEF sono di una qualità eccellente, solidi e affidabili. La loro semplicità d'utilizzo permette di cominciare subito a creare opere d'arte. I modelli di cavalletto in vendita nel kit di montaggio sono facili da assemblare. MABEF utilizza solo faggio massiccio di altissima qualità. Il legno del cavalletto a lira proviene da zone protette e controllate, dove avviene un attento processo di rimboschimento. Questo legno è molto resistente e la sua bellezza cresce nel tempo grazie ad un particolare trattamento finale a cui viene sottoposto con oli naturali, i quali, infatti, mantengono "viva" la materia prima.
Lo stabile cavalletto a lira con piano di appoggio è adatto per l'uso in interni, per lavorare con colori ad olio e acrilici e soprattutto per dipingere con i pastelli. È adatto a telai medio-grandi fino a 1,25 m e 10 kg di peso.
Caratteristiche:
- Dotato del sistema di montaggio rapido "Easy Assembly" brevettato da MABEF
- Realizzato in leggo di faggio oliato
- Con angoli smussati in legno
- Con bulloni e viti in ottone inossidabili
- Regolazione dell'altezza e inclinazione della tela
- Con vano portaoggetti robusto per colori
- Fornito in KIT di montaggio
Dimensioni:
- Base di appoggio: 66 cm x 76 cm x 76 cm
- Portatelaio: 56 cm x 5 cm
- Peso: 7 kg
- Appoggio inferiore: 56 cm x 8 cm
- Portata telaio max.: 1,25 m
- Altezza d'ingombro: min. 1,76 m - max. 2,45 m
- Altezza del piano d'appoggio inferiore regolabile da 40 cm a 105 cm
- Per telai fino a 10 kg
L'angolo d'attacco regolabile del cavalletto a lira permette un'inclinazione in avanti di 15° per la pittura a pastelli. Il portatelaio è regolabile mediate la cremagliera in ottone, la quale garantisce stabilità e lunga durata di funzionamento. I portatelai superiori vengono fissati tramite dado ad alette e rondella in metallo. I supporti per telai scorrevoli offrono una superficie per dipingere piana e stabile.