Spese di spedizione

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine.

 Vengono calcolate come illustrato dalla seguente tabella:

Importo dell'ordine Spese di spedizione
€ 00,00 - 49,99 € 9,90
€ 50,00 - 98,99 € 6,90
da € 99,00 gratuite


A causa dei sovrapprezzi richiesti dagli spedizionieri, per alcuni prodotti di grande formato verrà applicato un supplemento una tantum per ordine. Gli articoli voluminosi interessati saranno contrassegnati e riconoscibili grazie ai seguenti simboli:

  I prodotti contrassegnati da un camioncino prevedono un supplemento una tantum per ordine di € 14,95 IVA incl. 

   I prodotti contrassegnati da due camioncini prevedono un supplemento una tantum per ordine di € 34,95 IVA incl.

Fanno eccezione San Marino, Livigno e Campione d’Italia, per le quali il corriere prevede ulteriori spese. Nel caso di spedizione verso una di queste due località, il Cliente è tenuto a contattare il Servizio Clienti prima di acquistare. Mondo Artista si riserva il diritto di rifiutare gli ordini verso tali località, pervenuti senza specifica richiesta.

 

Modalità di consegna

1. Mondo Artista può accettare ordini solo con consegna sul territorio dello Stato Italiano.

2. La consegna viene effettuata dal lunedì al venerdì, indicativamente dalle 9:00 alle 19:00 senza preavviso e all'indirizzo indicato in fase d'ordine, senza la possibilità di indicare una fascia oraria o una data specifica. La data di consegna stimata dal corriere è comunque visibile nella propria Area personale o utilizzando il link di tracking.

3. Dopo uno o più tentativi di consegna non andati a buon fine, la merce sarà resa a Mondo Artista, con conseguente annullamento dell'ordine. L'importo relativo alla merce acquistata verrà quindi rimborsato. Qualora la spedizione avvenisse con UPS e il pacco risultasse idoneo alla consegna presso un UPS Access Point eventualmente disponibile nella città di destinazione, dopo il primo tentativo non andato a buon fine sarà possibile per il destinatario ritirare il collo direttamente all'Access Point scelto dal corriere, visibile inserendo il tracking code del collo sul sito di UPS.

4. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

a) che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato.

b) nel caso in cui nel collo non fossero presenti tutti gli articoli ordinati, che l'ordine non sia stato suddiviso in più colli. È possibile verificarlo tramite la picking list contenuta all'interno del collo o tramite la propria Area personale, alla sezione "I miei ordini".

c) che gli articoli ricevuti corrispondano a quanto ordinato. In caso di discrepanze o di articoli danneggiati, al fine di aprire la pratica di reclamo il Cliente è tenuto a fotografare il collo, gli articoli ricevuti e l'eventuale prodotto non conforme e a inviare le foto al servizio clienti: servizioclienti@mondo-artista.it entro 3 giorni dal ricevimento della merce. Alla chiusura della pratica di reclamo la merce danneggiata o mancante verrà rimborsata.

5. La merce viaggia a rischio del Cliente. Eventuali contestazioni devono essere comunicate immediatamente al corriere che effettua la consegna. In nessun caso Mondo Artista può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati dal ritardo, dal danneggiamento o dallo smarrimento della spedizione da parte del corriere.