Tempi di evasione e consegna

   Presa in carico dell'ordine


Grazie per il tuo acquisto! Il tuo ordine viene inviato al nostro sistema di gestione e, dopo alcuni controlli automatizzati, è pronto per essere preso in carico dal nostro team logistico, che si occuperà di prepararlo e imballarlo con cura.

La maggior parte degli ordini viene presa in carico entro 1 giorno lavorativo dalla ricezione, ma in alcuni casi e nei periodi più intensi (come le festività) potrebbero essere necessari 2-3 giorni lavorativi per ultimare la preparazione.

Tempi di consegna


Pronti, via! Consegnamo il tuo pacco ai corrieri: in base a cio che hai acquistato, selezioniamo il formato del collo e lo spedizioniere più adatto alla consegna.

Dopo essere stata affidata al corriere di riferimento, la spedizione impiega dai 3 ai 5 giorni lavorativi per arrivare a destinazione. Queste tempistiche potrebbero allungarsi nel caso di località difficili da raggiungere o quando si tratta di merce particolarmente pesante e/o voluminosa.

Stato di avanzamento


Nella tua Area personale trovi lo storico dei tuoi acquisti e ne visualizzi lo stato di avanzamento:

1) IN GESTIONE: abbiamo ricevuto il tuo ordine! Si trova in fase di lavorazione presso il nostro magazzino, prima di essere affidato al corriere.

2) INVIATO: il tuo ordine è partito dal nostro centro logistico ed è stato affidato al corriere per la consegna.

3) ARCHIVIATO: il tuo ordine è stato consegnato oppure annullato (in caso di resi o problematiche particolari, di cui ti abbiamo informato via email).

Tracking dell'ordine


Il giorno della spedizione ti inviamo una email con il numero di tracciamento e il link per seguire il viaggio della tua merce (tieni sotto controllo anche la cartella spam!).

Puoi monitorare la tua spedizione anche direttamente dalla tua Area personale alla voce I miei ordini.

Accanto al numero d'ordine trovi infatti la dicitura Pacco 1 (ma anche Pacco 2 o Pacco 3, nel caso la merce fosse divisa in più colli) e puoi vedere cosa contiene ciascun pacco. 

Cliccando su Pacco 1 (o Pacco 2 o Pacco 3...), si apre la pagina dedicata al tracking della spedizione.