Tempi di evasione e consegna

   Presa in carico dell'ordine


Grazie per il tuo acquisto! Il tuo ordine viene inviato al nostro sistema di gestione e, dopo alcuni controlli automatizzati, viene inoltrato al nostro team logistico, che si occuperà di prepararlo e imballarlo con cura.

Nel giro di 1-2 giorni lavorativi la maggior parte degli ordini è quindi pronta per essere affidata al corriere.

Tempi di consegna


Pronti, via! In base a ciò che hai acquistato, selezioniamo il formato del collo e lo spedizioniere più adatto alla consegna. 

La spedizione impiega poi dai 3 ai 5 giorni lavorativi per arrivare a destinazione. Queste tempistiche potrebbero allungarsi nel caso di località difficili da raggiungere o quando si tratta di merce particolarmente pesante e/o voluminosa.

Stato di avanzamento


Nella tua Area personale trovi lo storico dei tuoi acquisti e ne visualizzi lo stato di avanzamento:

1) IN GESTIONE: abbiamo ricevuto il tuo ordine! Si trova in fase di lavorazione presso il nostro magazzino, prima di essere affidato al corriere.

2) INVIATO: il tuo ordine è partito dal nostro centro logistico ed è stato affidato al corriere per la consegna.

3) ARCHIVIATO: il tuo ordine è stato consegnato oppure annullato (in caso di resi o problematiche particolari, di cui ti abbiamo informato via email).

Tracking dell'ordine


Il giorno della spedizione ti inviamo una email con il numero di tracciamento e il link per seguire il viaggio della tua merce (tieni sotto controllo anche la cartella spam!).

Puoi monitorare la tua spedizione anche direttamente dalla tua Area personale alla voce I miei ordini.

Accanto al numero d'ordine trovi infatti la dicitura Pacco 1 (ma anche Pacco 2 o Pacco 3, nel caso la merce fosse divisa in più colli) e puoi vedere cosa contiene ciascun pacco. 

Cliccando su Pacco 1 (o Pacco 2 o Pacco 3...), si apre la pagina dedicata al tracking della spedizione.