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Spedizione & Consegna

Mondo Artista commissiona il 95% degli ordini al corriere entro 24 ore. Quest'ultimo ci impiega poi di norma dai 3 ai 5 giorni lavorativi per la consegna (sabato escluso). È sempre possibile tenere monitorato lo stato di avanzamento dell'ordine dalla propria Area Personale, alla sezione "I miei ordini".

A Bolzano si trovano solo gli uffici amministrativi non aperti al pubblico, perciò non è possibile ritirare la merce direttamente presso la nostra sede.
Per la consegna in determinati CAP i corrieri richiedono un supplemento. Per verificare se il proprio indirizzo di spedizione ne è soggetto, basta inserire il CAP nello spazio apposito del carrello.

Pagamenti

I nostri protocolli di sicurezza vengono aggiornati periodicamente, quindi, in caso di difficoltà con il pagamento tramite carta di credito, è necessario verificare che quest'ultima sia abilitata ai sistemi di sicurezza dei pagamenti adottati dal nostro sito.

No, su Mondo Artista non è possibile pagare in contrassegno. Le modalità di pagamento accettate sono: carta di credito, Paypal e bonifico bancario.

Mondo Artista si impegna sempre ad offrire il miglior prezzo possibile ai suoi clienti. Questo non ci permette di concedere ulteriori sconti. Iscrivendosi alla nostra Newsletter è, però, certamente possibile rimanere aggiornati sulle promozioni e sui codici sconto che offriamo regolarmente.

Ordini

È sempre possibile verficare lo stato di avanzamento dell'ordine dalla propria Area Personale, alla sezione "I miei ordini". Se un ordine risulta "in gestione" vuol dire che lo stiamo ancora elaborando. Una volta che l'ordine è stato preso in carico dal corriere è possibile monitorare la spedizione anche tramite il tracking link ricevuto via email. 

I nostri processi di elaborazione degli ordini sono automatizzati e perciò gli ordini vengono elaborati in tempi molto rapidi. Non ci è quindi possibile modificare l'ordine una volta che è stato effettuato.
No, Mondo Artista consegna esclusivamente su territorio italiano. 

Per evitare che gli articoli si danneggino a volte è possibile che un ordine venga suddiviso in più colli. In questo caso si riceverà un tracking link per ciascuna spedizione.

Nel caso, invece, in cui non venisse consegnato un articolo e non fosse previsto l’arrivo di un secondo collo, si prega di scrivere  entro 3 giorni dalla data di ricezione della merce  al nostro servizio clienti allegando foto del collo e della merce ricevuta.


Account

È possibile comunicare l'eventuale codice SDI per la fatturazione elettronica tramite email direttamente al nostro servizio clienti.
È possibile modificare il proprio indirizzo email direttamente dalla propria Area Personale, alla sezione "Dati di fatturazione e spedizione". Anche nel caso in cui l'indirizzo email da modificare non fosse più attivo, è comunque possibile effettuare l'accesso e provvedere ad aggiornarlo.
Per recuperare la password basta cliccare su "Hai dimenticato la password?" e inserire l'indirizzo email con cui si è registrati al sito: si riceverà così un link tramite il quale sarà possibile creare una nuova password. Consigliamo di controllare anche in spam.

Se si desidera passare da un profilo aziendale a uno privato è necessario registrarsi nuovamente come privato, utilizzando un codice fiscale e un indirizzo email differenti rispetto a quelli usati per il profilo aziendale. Se ciò non fosse possibile, si prega di rivolgersi al nostro servizio clienti chiedendo di eliminare il profilo aziendale, in quanto a ogni codice fiscale può corrispondere una sola registrazione nel nostro sistema informatico.

Nel caso in cui si volesse passare da un profilo privato a uno aziendale, valgono le stesse indicazioni.

Post vendita

Nel caso in cui aprendo il pacco non dovesse esserci un articolo ordinato, per prima cosa consigliamo di verificare – tramite la propria Area Personale, alla sezione "i miei ordini" – che l'ordine non sia stato suddiviso in più colli.

Se non è previsto l'arrivo di un secondo collo o se un articolo non è conforme, è necessario scrivere – entro 3 giorni dalla data di ricezione della merce – una email al nostro servizio clienti, indicando il codice articolo del prodotto mancante/non conforme e allegando foto del collo, della merce ricevuta e dell'eventuale articolo non conforme.

Se si vuole restituire un articolo perché non conforme, è necessario aprire una pratica di reclamo scrivendo una email al nostro servizio clienti, indicando il codice articolo del prodotto e allegando fotografie attestanti il danno e lo stato del collo.

Per avvalersi del proprio diritto di recesso, invece, è sufficiente compilare il modulo disponibile online e inviarlo tramite email al nostro servizio clienti entro 30 giorni dalla data di ricezione della merce.

Altro

Ordinare un articolo su misura è semplice:

1. Si va alla pagina del modello su misura di proprio interesse;

2. Nel campo "quantità" si inserisce il valore del perimetro dell'oggetto da incorniciare, espresso in centimetri;

3. Si va nel carrello e si completa la proceduta di invio richiesta preventivo (NB: è necessario registrarsi, non forniamo preventivi a utenti non registrati!);

4. Una volta inviata la richiesta di preventivo, basta comunicare al nostro servizio clienti tramite email le misure dell'oggetto da incorniciare e la distanza oggetto-cornice desiderata (compatibilmente con il profilo interno della cornice indicato sul sito. Se il profilo interno è, ad esempio, di 9 mm, non è possibile richiedere una distanza di 10 mm).

Per prassi aziendale optiamo per la comunicazione scritta, che ci consente una migliore tracciabilità delle informazioni e di offrire un servizio migliore. Per qualsiasi richiesta o informazione è sempre possibile contattare il nostro servizio clienti via email: [email protected] Il nostro servizio clienti garantisce una risposta di norma entro 12 ore lavorative.
Iscrivendosi alla Newsletter di Mondo Artista si può rimanere aggiornati sulle promozioni e sui codici sconto che offriamo regolarmente.

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