Raffina la scelta

Pennelli & Accessori

È stato definito non a caso "il prolungamento della mano dell'artista". Un vero e proprio strumento “sacro” e insostituibile: ogni tecnica ha infatti bisogno del proprio pennello. Per il buon esito dei tuoi lavori, che siano di livello professionale o semplicemente un hobby, è basilare prediligere il giusto mezzo per dipingere, verniciare, scrivere o smaltare.

Ordina per:
1 2 3 4 5 ... 11
Ordina per:
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

Pennelli per pittura a olio

Per ogni pittura a olio che si rispetti esiste un pennello dalle corrispondenti caratteristiche. Le peculiarità dei pennelli usati per la pittura a olio sono la ghiera senza saldature e in ottone, il manico lungo verniciato o laccato, una buona maneggiabilità, la resistenza delle setole solitamente sintetiche o in pelo di animale. Su Mondo Artista ne trovi di ottima qualità, di tutti i formati e per tutte le tasche.

Pennelli per acquerello

Il pennello è lo strumento n.1 per la pittura con acquerello. Un pennello che si rispetti deve essere morbido e capace di trattenere una quantità di colore importante e di riproporla in maniera uniforme. Con riferimento al tipo, i più utilizzati sono quelli in setola, in pelo di martora, in pelo di bue e in pelo di scoiattolo. La ghiera deve essere senza saldature e il manico ben equilibrato, facile da maneggiare e solitamente corto. Ti aspetta una vasta gamma di pennelli tondi, piatti, a lingua di gatto e molto altro ancora.

Pennelli per pittura acrilica

La pittura acrilica è sperimentazione e anche nel caso dei pennelli, vale il principio del “tutto è possibile”.  In questa categoria trovi i giusti pennelli che ti porteranno a finalizzare con successo i tuoi lavori. L’assortimento spazia tra diverse forme, teste e tipi: qui ogni tipo di pittore appassionato di pittura acrilica, trova il suo giusto strumento.