Raffina la scelta

Carta & Cartoncino

Non c’è pittore se non c’è un supporto su cui dipingere. La base fa spesso la differenza ed è proprio per questo motivo che abbiamo deciso di ampliare il nostro catalogo con i migliori supporti per i tuoi lavori. Non fa differenza se sei principiante o professionista o se la tua tecnica sia l’acrilico piuttosto che la pittura a olio. In questa categoria trovi tutti i tipi di carta che fanno per te!

Ordina per:
1 2 3 4 5 ... 12
Ordina per:
1 2 3 4 5 6 7 8 9 ... 12

Carta per olio/acrilico

Moltissime sono le tipologie di carta, cartone e cartoncino usabili come supporto in alternativa alle tele. Ovviamente non tutte le superfici sono uguali e la loro consistenza è legata all’effetto desiderato. I colori acrilici possono essere trasferiti in linea di massima su ogni tipo di carta assorbente proprio grazie alla loro rapida asciugatura. Per la pittura a olio è raccomandabile una carta ad alta grammatura per una maggiore stabilità. I love Art, Fabriano, Canson, Hahnemühle e tanto ancora…qui ogni artista trova la carta adatta al suo stile!

Carta per acquerello

Il supporto per eccellenza per dipingere con gli acquerelli è la carta. La relazione tra gli acquerellisti e la carta per acquerello è davvero molto intensa. La grana è una delle prime caratteristiche a cui far riferimento, questa consente infatti di realizzare effetti differenti. Anche il peso e lo spessore rivestono un ruolo molto importante. Fabriano, Canson, Arches… scopri quella di cui innamorarti.

Carta per pastello

La riuscita di un buon disegno a pastello, oltre che dal colore, dipende anche molto dal supporto. La carta ha bisogno di esser ruvida a sufficienza e di grana simile a quella per acquerello o per gli schizzi. Fabriano, Clairefontaine, Canson, Hahnemühle  e tante altre carte affidabili e particolari sono disponibili su Mondo Artista.