Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine, inserendo il proprio CAP nell’apposito campo del carrello.
Vengono calcolate come illustrato dalla seguente tabella:
Importo dell'ordine | Spese di spedizione | Supplemento CAP |
€ 00,00 - 49,99 | € 9,90 | € 6,00 |
€ 50,00 - 98,99 | € 6,90 | € 6,00 |
da € 99,00 | gratuite | € 6,00 |
Per quanto riguarda alcuni prodotti di grande formato verrà applicato un supplemento di € 12,95 IVA incl. una tantum per ordine. Gli articoli voluminosi saranno contrassegnati e riconoscibili grazie al seguente simbolo:
Fanno eccezione Livigno e Campione d’Italia, per le quali il corriere prevede ulteriori spese. Nel caso di spedizione verso una di queste due località, il Cliente è tenuto a contattare il Servizio Clienti prima di acquistare. Mondo Artista si riserva il diritto di rifiutare gli ordini verso tali località, pervenuti senza specifica richiesta.
Modalità di consegna
1. Mondo Artista può accettare ordini solo con consegna sul territorio dello Stato Italiano.
2. La consegna viene effettuata dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 19:00 senza preavviso e all'indirizzo indicato in fase d'ordine, se non diversamente ed esplicitamente concordato dal destinatario con il corriere.
3. Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso; in caso di assenza del Cliente viene effettuato un secondo tentativo nel giorno lavorativo successivo e, qualora fosse necessario, un terzo tentativo nel secondo giorno lavorativo successivo. Se il terzo tentativo non dovesse avere esito positivo, la merce sarà resa a Mondo Artista, con conseguente annullamento dell'ordine. L’importo relativo alla merce acquistata verrà quindi rimborsato. Qualora la consegna avvenisse con UPS e fossero disponibili uno o più UPS Access Point nella città di destinazione, dopo il primo tentativo non andato a buon fine sarà possibile per il destinatario ritirare la spedizione direttamente all'Access Point scelto dal corriere, visibile inserendo il tracking code del collo sul sito UPS.
4. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura.
b) che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato.
c) che gli articoli presenti nei colli coincidano con quelli indicati nella picking list. In caso di discrepanze o di articoli danneggiati, al fine di aprire la pratica di reclamo il Cliente è tenuto a fotografare il collo e il prodotto non conforme, e a inviare le foto al servizio clienti: [email protected]. Alla chiusura della pratica di reclamo la merce danneggiata o mancante verrà rimborsata.
5. La merce viaggia a rischio del Cliente. Eventuali contestazioni devono essere comunicate immediatamente al corriere che effettua la consegna. In nessun caso Mondo Artista può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati dal ritardo, dal danneggiamento o dallo smarrimento della spedizione da parte del corriere.