Spese di spedizione

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine, inserendo il proprio CAP nell’apposito campo del carrello.

 

Vengono calcolate come illustrato dalla seguente tabella:

Importo dell'ordine Spese di spedizione Supplemento Isole / Zone disagiate
€ 00,00 - 49,99 € 9,90 € 6,00
€ 50,00 - 98,99 € 6,90 € 6,00
da € 99,00 gratuite € 6,00

Per quanto riguarda alcuni prodotti di grande formato verrà applicato un supplemento di € 7,95 una tantum per ordine. Gli articoli voluminosi saranno contrassegnati e riconoscibili grazie al seguente simbolo:

Fanno eccezione Livigno e Campione d’Italia, per le quali il corriere prevede ulteriori spese. Nel caso di spedizione verso una di queste due località, il Cliente è tenuto a contattare il Servizio Clienti prima di acquistare. Mondo Artista si riserva il diritto di rifiutare gli ordini verso tali località, pervenuti senza specifica richiesta.

 

Modalità di consegna

1. Mondo Artista può accettare ordini solo con consegna sul territorio dello Stato Italiano.

2. La consegna viene effettuata dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 19:00 senza preavviso e all'indirizzo indicato in fase d'ordine, se non diversamente ed esplicitamente concordato dal destinatario con il corriere.

3. Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso; in caso di assenza del Cliente viene effettuato un secondo tentativo nel giorno lavorativo successivo e, qualora fosse necessario, un terzo tentativo nel secondo giorno lavorativo successivo. Se il terzo tentativo non dovesse avere esito positivo, la merce sarà resa a Mondo Artista, con conseguente annullamento dell'ordine. L’importo relativo alla merce acquistata verrà quindi rimborsato. Qualora la consegna avvenisse con UPS e fossero disponibili uno o più UPS Access Point nella città di destinazione, dopo il primo tentativo non andato a buon fine sarà possibile per il destinatario ritirare la spedizione direttamente all'Access Point scelto dal corriere, visibile inserendo il tracking code del collo sul sito UPS.

4. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura.

b) che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato. In caso contrario, la ricevuta di consegna va firmata apponendo la dicitura: "Accettazione con riserva di controllo per collo danneggiato".

c) che gli articoli presenti nei colli coincidano con quelli indicati nella picking list. In caso di discrepanze o di articoli danneggiati, al fine di aprire la pratica di reclamo il Cliente è tenuto a fotografare il collo e il prodotto non conforme, e a inviare le foto al servizio clienti: [email protected] Alla chiusura della pratica di reclamo la merce danneggiata o mancante verrà rinviata oppure rimborsata, a discrezione di Mondo Artista.

5. La merce viaggia a rischio del Cliente. Eventuali contestazioni devono essere comunicate immediatamente al corriere che effettua la consegna. In nessun caso Mondo Artista può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati dal ritardo, dal danneggiamento o dallo smarrimento della spedizione da parte del corriere.

 

Questo shop online utilizza i cookies per aiutarti a ottenere il massimo dalla tua esperienza di acquisto, per raccogliere informazioni statistiche per ottimizzare le funzionalità del sito web e per fornirti contenuti su misura per i tuoi interessi. I cookies sono importanti per il corretto funzionamento di un sito web. Senza i cookies la funzionalità dello shop online è limitata. Clicca su "OK" per accettare i cookies. Puoi disattivare l’uso dei cookies e utilizzare lo shop online con alcune restrizioni funzionali. Una descrizione dettagliata dei cookies utilizzati così come i relativi link per la disattivazione sono disponibili alla pagina dell’informativa sulla privacy.

 

OK