Gerstaecker - Inchiostro calcografico
Scegli un formato:
Scegli uno o più colori:
Legenda










Tradizionale inchiostro da stampa calcografica (35 tonalità per calcografia, tra cui 21 toni monopigmento) per tutte le tecniche calcografiche:
- incisione su rame
- acquaforte, acquatinta
- mezzatinta ecc.
Come base vengono utilizzati pigmenti per artisti resistenti alla luce, come legante si usa una speciale miscela di olio di lino. Gli inchiostri calcografici GERSTAECKER vengono accuratamente passati nel laminatoio a tre rulli secondo il metodo tradizionale per ottenere una viscosità ottimale e allo stesso tempo incrementare la cancellabilità del colore.
Gli inchiostri da stampa per la calcografia sono:
- relativamente compatti
- a elevato contenuto di pigmento per risultati di stampa ad alta intensità cromatica
- senza pigmenti di metalli pesanti
- non contengono additivi chimici
- altamente resistenti alla luce (6-8 della scala di Wool)
I toni neri sono basati sui pigmenti nero di carbone, nero d'ossa, nero fumo e vengono macinati con una miscela di oli di lino morbidi, medi e duri, per produrre la caratteristica desiderata di ciascun tono di nero.
Entrambe le tonalità di bianco, bianco opaco e bianco di zinco, hanno eccellente opacità, mentre il bianco opaco ha una capacità coprente più elevata.
Gli Extender servono ad allungare gli inchiostri per stampa, sono miscelabili con tutti i colori.
Tutte le tonalità sono disponibili in tubetti da 75 ml e in barattoli da 250 g, le 12 tonalità più importanti, sono inoltre disponibili anche in barattoli da 500 g.