Ordina prodotto
ca. 20 cm x 30 cm, qtà. minima 5 fogli
ca. 30 cm x 40 cm, qtà. minima 5 fogli
Il vero papiro è un prodotto egiziano che viene fabbricato tutt'oggi con la stessa tecnica artigianale usata al tempo della sua scoperta. È composto da strisce sottili, possibilmente larghe e lunghe, depositate le une sulle altre in senso ortogonale, pressate e martellate. Il succo amidaceo che ne fuoriesce, asciugandosi unisce le strisce in una struttura chiara ed elastica.
Nell'antichità il papiro veniva scritto con colore nero o rosso. Oggi il papiro viene usato prevalentemente per la pittura, la stampa e per scopi decorativi e di bricolage.
Papiro dal greco papyros è un prodotto adatto ai colori a tempere, acrilici, acquerelli e anche con gessetti pastello e pennarelli. Inoltre, il vero papiro egiziano è ottimo per linoleografia e alla serigrafia. Una nota particolare, per certificati, per la copertina di libri e mappe, come carta da regalo, segnalibro, calendario ecc.Disponibile in 3 formati diversi. Tenga presente che la quantità minima per i numeri d'articolo 10120 e 10121 è di 5 pezzi, singolarmente può ricevere il formato 50 x 70 cm = n. art. 10122.
- Prezzo per foglio.