Welte - Prisma, Smalti lucidi e per effetti
Gli smalti PRISMA di WELTE sono smalti liquidi senza piombo, lucidi e d'effetto, pronti per la stesura, per superfici ricche di brillantezza ed effetto.
Intervallo di cottura 1020 - 1080° C.
Adatti a tutti i tipi di applicazione: a pennello, immersione, colata e spruzzatura. Gli smalti per terracotta WELTE sono adatti a tutti i tipi di argilla; gli effetti appaiono leggermente più scuri su argilla rossa e nera. Gli smalti, completamente miscelabili tra loro, raggiungono i migliori risultati di cottura a 1060°C, con un intervallo di cottura compreso tra 1020 e 1080°C. L'aumento della temperatura rende leggermente più liscia la superficie dello smalto. Tutti gli smalti WELTE sono privi di piombo e non necessitano di etichettatura secondo l'ordinanza sulle sostanze pericolose. Non presentano problemi nella preparazione e nell'applicazione. Poiché non sempre sono stabili agli acidi, si consiglia di verificarne preventivamente l'idoneità all'uso su stoviglie e vasellame. Come gli smalti tradizionali, gli smalti per terracotta possono essere sensibili ai vapori di altri smalti.
Si stendono facilmente, offrono una buona aderenza ed elevata sicurezza di applicazione. Agitare prima dell'applicazione. Solitamente sono sufficienti due mani coprenti.