Mondo Artista compie gli anni!

Mondo Artista Anteprima2

Il 27 aprile 1962 veniva istituita la Giornata Mondiale del Disegno: negli ultimi anni abbiamo sempre desiderato ricordare questa data e celebrare l'iniziativa coinvolgendo anche voi Artisti. E il "caso" vuole che sempre nel mese di aprile di ben 10 anni fa abbia preso il via l'avventura online di Mondo Artista, grazie all'iniziativa di un giovane imprenditore cresciuto tra pennelli e colori nell'azienda di famiglia.

Il desiderio di portare avanti l'esperienza in chiave più moderna ha richiesto diversi mesi di progettazione e organizzazione, ma finalmente nella primavera del 2012 faceva la sua comparsa ufficiale online il nostro sito, sicuramente molto diverso da come lo conosciamo ora! Qualcuno di voi lo ricorda nella sua prima versione? Per i più curiosi, vi lasciamo una diapositiva qui accanto... Quante differenze riuscite a trovare con la home page attuale?!

Blog 10 Gold

Oltre al nostro sito, in questi anni sono cambiate davvero molte cose: il nostro assortimento si è arricchito fino ad arrivare a più di 65.000 articoli, abbiamo iniziato a inviare le nostre newsletter, siamo approdati su Facebook prima e su Instagram poi. Il team dietro le quinte è cambiato e cresciuto, si sono susseguite persone diverse, ma l'impegno e la passione non sono mai mancate! Abbiamo stretto nuovi rapporti e collaborazioni con talentuosi Artisti e Associazioni, ideando iniziative online e offline. E abbiamo conosciuto, seppur solo "in remoto", tanti clienti i cui nomi ci sono divenuti nel tempo cari e familiari.

Qualcuno è con noi dall'inizio, altri sono arrivati da poco, molti ci hanno conosciuto durante i difficili mesi del lockdown e sono rimasti da allora.

A tutti, indistintamente, va il nostro ringraziamento! Grazie per averci accordato la vostra fiducia e la vostra stima, per averci permesso di arrivare nelle vostre case e nei vostri atelier. Grazie per le parole gentili che tante volte avete speso nei nostri confronti, e grazie anche per le indicazioni, i suggerimenti e le critiche che condividete con noi e che ci permettono di migliorare.

Foto Astuccio 16

Lungi da noi sembrare autocelebrativi, anzi, solitamente questi anniversari sono un momento di riflessione, perfetto per stilare elenchi e bilanci... ma lo ammettiamo, siamo orgogliosi e contenti di aver raggiunto questo traguardo! E allora, quale occasione migliore della Giornata Mondiale del Disegno per inaugurare il prossimo mese dedicato ai festeggiamenti?

Da oggi fino al 31 maggio sarà attiva la Promo Compleanno Mondo Artista, con numerose offerte, novità e omaggi, pensate come di consueto per offrirvi il meglio! Ma non è finita qui: cosa non può proprio mancare tra gli "attrezzi del mestiere" di un disegnatore, di un creativo, insomma, di un Artista?

Un astuccio pratico ed essenziale, per portare con sè in ogni slancio creativo gli strumenti preferiti. Ne abbiamo creato uno personalizzato, che sarà inserito in omaggio in automatico in tutti gli ordini a partire da € 80,00 fino al 31 maggio prossimo.

Illustrazione Compleanno Ma Valentina Stecchi


E se vorrete inviarci le vostre opere, dedicate alla Giornata Mondiale del Disegno o ispirate al compleanno del nostro shop, saremo ben felici di condividerle sui nostri social!

A questo proposito, siamo davvero grati all'Artista Valentina Stecchi (@vitadavignetta) per aver realizzato questa adorabile illustrazione, immortalando il Team Mondo Artista col suo stile inconfondibile!

Grazie di cuore per questi primi 10 anni insieme! Speriamo di avervi tutti con noi anche nei prossimi 10!

Il Team Mondo Artista