Paga in sicurezza con il 3d secure

Cartedicredito

Ammettiamolo: acquistare online ci piace davvero tanto. Cosa c'è di più pratico di sfogliare il catalogo del fornitore scrollando avanti e indietro comodamente seduti sul divano, assicurarsi la merce con pochi click e farla arrivare al proprio indirizzo? Eppure nel momento in cui ci troviamo di fronte alla schermata dei pagamenti si presenta quel magone direttamente all'altezza dello stomaco.


Che fastidio dover inserire i dati della propria carta di credito quando nel mondo se ne sentono così tante: frodi, phishing, furto di identità...e chi più ne ha, più ne metta!


Quasi quasi ci passa la voglia di completare il processo di acquisto e ci prende quell'istinto di andare subito a svuotare il carrello e fare il logout. Ma perchè sacrificare la soddisfazione e il piacere di acquistare online? Con Mondo Artista almeno andate sul sicuro e vi spieghiamo subito il perchè.


Cosa è il 3d secure?


Mondo Artista si impegna a fornire ai propri acquirenti solo metodi di pagamento online sicuri. A tal proposito abbiamo aggiunto un livello di sicurezza ulteriore al sistema dei pagamenti con circuiti internazionali Visa e Mastercard, impedendo così un uso improprio delle carte di credito dei nostri clienti. Questo tipo di tecnologia 3D secure a cui si fa ricorso è basata sui programmi Verified by Visa e MasterCard SecureCode.

Il funzionamento è facilissimo. Dopo aver inserito i dati della carta di credito sul nostro portale si andrà ad aprire una finestra contestuale che ti chiederà di inserire il codice di sicurezza personale. Sarà proprio il tuo istituto di credito a verificare in un batter d'occhio la tua identità e dunque la transazione. Avendo accertato che sei proprio tu a effettuare l'acquisto, si potrà procedere con maggiore sicurezza.

Mettiamo il caso che tu non sia ancora registrato: non c'è nessun problema! Puoi farlo tranquillamente durante la procedura di pagamento o anche prima sul sito web di Mastercard o Visa. Il bello è che una volta effettuata la registrazione poi potrai continuare a usare questo codice di sicurezza anche per tutte le altre transazioni.


Non solo Mondo Artista ricorre a questo grado aggiuntivo di sicurezza nell'interesse dei consumatori ma al giorno d'oggi lo fanno anche tanti altri negozi online. Pratico vero? Ma soprattutto sicuro. Non rinunciare all'acquisto online a causa di strane paranoie. Sul nostro portale non hai più motivo di fartele.


Qui trovi tutte le altre modalità di pagamento offerte da Mondo Artista.